MODERNIZZAZIONI

La Antoniana Ascensori s.r.l., nonostante l’annullamento da parte del TAR del Lazio del Decreto 23 luglio 2009, pubblicato sulla G.U. il 17/08/2009 con il N° 189, sul Miglioramento della sicurezza degli impianti ascensoristici anteriori alla direttiva 95/16/CE, consiglia i propri clienti ad adeguare gli ascensori esistenti in riferimento alle più recenti normative riguardanti la sicurezza.

OBBIETTIVO
Il parco ascensori italiano, dopo un funzionamento continuo negli anni, ha necessità di essere ringiovanito tramite interventi di modernizzazione mirati ad accrescerne:
- Sicurezza
- Affidabilità
- Efficienza energetica
- Confort ed estetica
Diminuzione spese di gestione

La modernizzazione dell’ impianto ascensore è un piccolo investimento che gli utenti si ripagheranno in breve tempo.

A riguardo proponiamo i punti seguenti che descrivono le possibili fasi d’intervento:

I nostri tecnici visionano in loco l’impianto esistente da modernizzare rilevando le caratteristiche fisiche dello stesso, verificando gli elementi esistenti e proponendo eventualmente un’idea iniziale sull’intervento da effettuare.

L’ufficio commerciale stilerà, dopo aver interpretato l’eventuale Organismo Notificato per l’analisi dei rischi, e su indicazioni e rilievi che i tecnici hanno effettuato, il preventivo di spesa per la modernizzazione richiesta, suggerendo ulteriori migliorie da proporre al cliente a completamento di quelle esposte nel primo incontro.

Definizione di eventuali varianti, nonché preventivi diversificati in base alla classe di gravità ricavata dall’analisi dei rischi, stesura definitiva dell’eventuale ordine.

FASI OPERATIVE
Sostituzione dell’argano
L’argano é il cuore dell’impianto che, con il suo incessante moto permette il funzionamento dell’ascensore. Lavorando per più anni senza sosta in ogni condizione climatica, è normale che sia diventato via via sempre più rumoroso, soggetto a surriscaldamenti, a frequenti perdite di olio, con conseguente aumento dei costi di manutenzione.
Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante, anche nel campo degli arganiper ascensore.
I nuovi argani consentono un sensibile risparmio di energia, contribuendo così a preservare le risorse naturali; utilizzano nuovi sistemi di frenatura che non liberano polveri tossichedurante il loro utilizzo.

immagini modernizzazione.indd

ModKit
Ammodernamenti con tecnologia Gearless
Per modernizzare impianti esistenti 1:1 tiro diretto Cambiando il tiro esistente da 1:1 tiro diretto a 2:1 tiro in taglia per carichi utili in cabina sino a 630 kg, corsa max. 33 m, velocità sino a 1,0 m/s In tiro 1:1 per carichi utili sino a 320 kg, corsa max. 33 m, velocità sino a 1,0 m/s

Sostituzione del Quadro di Manovra
Il quadro di manovra é il cervello del vostro ascensore, é il sistema elettronico che ne ha ininterrottamente governato il funzionamento da quando é stato messo in esercizio.
Nel corso di questi ultimi anni, su riscontro dei nostri clienti, sono aumentate le chiamate per fermo impianto causate dal malfunzionamento del quadro di manovra.
Con il passare degli anni é divenuto infatti sempre più difficile reperire sul mercato pezzi di ricambio originali per i vecchi quadri di movimento.
Soluzione ovvia a tal proposito è la completa sostituzione del quadro di manovra e tutta la parte elettrica dell’impianto conforme a quanto richiesto dalla normativa vigente.

immagini modernizzazione.indd

Sostituzione porte di piano e di cabina manuali con porte semiautomatiche o automatiche
La sostituzione delle porte di piano e di cabina con porte automatiche o semiautomatiche garantisce una maggiore facilità di utilizzo dell’ascensore, permettendo anche alle persone diversamente abili, anziani e bambini di utilizzare in completa sicurezza l’ascensore, garantendo inoltre silenziosità di funzionamento.

immagini modernizzazione.indd

Dettagli soglie porte di piano Esempi di applicazioni porte di piano con e senza opere edili.
In particolare sotto, sostituzione di porte a battente con porte automatiche compatte completamente a sbalzo nel vano, senza opere murarie, con profili di raccordo in inox a pavimento e nei contorni laterali tra marmo e telaio.

Sostituzione Cabina
L’ascensore é il biglietto da visita dell’ edificio. E’ molto spesso il primo contatto che le persone hanno con la casa o lo stabile che ospita uffici o attività. Offriamo soluzioni di modernizzazione estetica che conferiranno al vostro ascensore un nuovo aspetto in linea con i tempi, rendendone nel contempo più facile e sicuro il suo utilizzo.
Le cabine sono disponibili con i più svariati rivestimenti e materiali; dalla lamiera verniciata e plastificata, al laminato plastico, all’acciaio inox e al legno.

immagini modernizzazione.indd