MONTASCALE A PEDANA

servoscala-poltroncina-5_risultato

Il montascale a pedana porta carrozzine, è realizzato per soddisfare l’esigenze degli utilizzatori con ridotte capacità motorie, sia su carrozzina che in piedi. L’impianto consente di superare percorsi lineari e curvilinei anche in presenza di più rampe, con pianerottoli e variazioni di pendenza.
E’ completo di tutti gli accessori per un agevole utilizzo da parte degli utenti, è presente la pulsantiera a bordo con cavo estensibile, impiegabile anche da un eventuale accom- pagnatore. Inoltre la pedana, le barre di contenimento e gli scivoli di raccordo ai piani possono essere completamente motorizzati offrendo indipendenza all’utilizzatore nel massimo comfort. Il dispositivo anti blackout garantisce l’uso dell’impianto anche in caso di temporanea interruzione di corrente elettrica.
Design innovativo e minimo ingombro, grazie alla rotaia singola, o a doppio tubo realizzata seguendo la conformazione della scala, permettono di ottenere una perfetta armonia ed integrazione con qualsiasi ambiente; altro particolare importante è la silenziosità del servo scala durante il suo movimento.
Specifici trattamenti preservano il servoscala dall’azione di agenti atmosferici, rendendolo idoneo anche per esterni.
L’impianto non necessita di opere murarie accessorie e di nessun permesso o licenza di installazione.

I vantaggi del montascale:
- è sicuro e facile da usare
- consuma meno di un comune piccolo elettrodomestico
- si collega ad un punto luce qualsiasi
- sono sufficienti poche settimane per averlo
- si installa in giornata
- non è necessario realizzare opere murarie
- non servono autorizzazioni o pratiche per installarlo
- beneficia di agevolazioni e detrazioni fiscali
- sulle scale è poco ingombrante, tanto da lasciare la scala quasi completamente libera.

ALIQUOTA IVA AGEVOLATA 4% (Voce n. 31, parte II della Tabella A, D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 633)
Alle vendite di servo scala e piattaforme elevatrici per disabili, si applica per i requisiti oggettivi degli stessi prodotti, l’IVA in misura ridotta del 4% anziché del 22%.